Route Capital Partners («RCP») è una holding di investimento indipendente fondata nel 2015 e controllata interamente dai tre soci fondatori Marco Ferrara, Nicola Carminucci e Giuseppe Altieri.
RCP predilige settori di nicchia e frammentati dove supporta operativamente manager e imprenditori nei processi di consolidamento dei settori in cui operano attraverso operazioni di M&A.
STRATEGIA DI INVESTIMENTO
RCP ha un approccio “Hands – on”, in cui il team affianca direttamente le imprese nel corso dell’intero processo di investimento: dall’individuazione ed esecuzione del deal fino all’esecuzione di progetti industriali complessi. I veicoli di investimento sono capitalizzati direttamente da RCP e dai suoi soci fondatori, attraverso il supporto di co-investitori privati e/o istituzionali. Questo fa sì che vi sia un totale allineamento di interessi tra il management RCP e gli investitori. L’esperienza e la professionalità dei profili coinvolti, consentono di avere accesso ad un vasto network di relazioni internazionali, che permette di operare efficacemente in Paesi quali: Stati Uniti, Cina, Brasile, India, Turchia, Medio Oriente e Sudafrica.
IL MANAGEMENT
Il management team di RCP è dotato di un mix di know how e competenze multidisciplinari, frutto di consolidate esperienze nel private equity, nella gestione aziendale e nella consulenza strategica, che lo rende un partner complementare per le PMI italiane con forti opportunità di crescita.
I manager di RCP originano direttamente le opportunità e gestiscono tutto il ciclo dell’investimento (dalla strutturazione delle operazioni al coordinamento dell’attività di due diligence e di negoziazione e contrattualistica) lavorando a stretto contatto con gli imprenditori nel processo di sviluppo delle società partecipate.